Skip to content


Crypt’я’Die: Consigli per difendersi dalla repressione digitale

Sempre più la repressione colpisce ogni vento di rivolta utilizzando gli strumenti che poco tempo fa ci sembravano solo promotori di istanze sociali. La repressione spia, ascolta, intercetta, perquisisce, profila, sequestra, crea prove, monitora, terrorizza così come nel mondo reale anche nel mondo virtuale che lo affianca.

E’ per questo che acquisire conoscenze e diventare consapevoli degli strumenti che si utilizzano per le comunicazioni e delle tecniche utili a metterli in sicurezza è fondamentale per chiunque.

Ad anni dall’uscità del famoso libro kriptonite, libro nel quale la tecnica della crittocrafia è spiegata mediante un avvincente romanzo noire, e ispirato dai vadevecum scritti dalla rete evasioni: “Prima, durante e dopo un corteo” e “Guida per chi ha la sventura di entrare in carcere“; viene pubblicato da AvANa un manualetto “Crypt’я’Die: Consigli per difendersi dalla repressione digitale” che ci sentiamo caldamente di promuovere invitandovi a leggerlo, stamparlo e diffonderlo.

Sono disponibili qui la versione online e il pdf impaginato.

 

Posted in Features, Sicurezza.

Tagged with , , , , , , , , .